Per i più romantici non potevo mancare la ricetta dei cuoricini di frolla. Di una semplicità estrema sono, però di grande effetto. Soprattutto se dobbiamo regalarli al nostro lui o alla nostra lei.
Li ho realizzati con la mia frolla (la trovate nel blog) e due formine per biscotti. Ho scelto i cuoricini ma con lo stesso sistema si possono preparare biscotti d'altra forma.
Ingredienti per 30 biscotti
- 300 gr. di pasta frolla
- marmellata di arance
- zucchero a velo per decorare
Tempo di cottura: 6/7 minuti
Temperatura del forno: 180°
Accendere il forno. Stendere la pasta frolla in una sfoglia di 2/3 millimetri e con la formina apposita ritagliare 60 biscotti. La metà di questi faranno da cornice a quelli interi. Con un cuoricino molto più piccolo (in mancanza potete usare il tappo di plastica di una bottiglia d'acqua)incidere il centro dei biscotti (solo 30). I ritagli potete rimpastarli ed usare per altre preparazioni. Mettere i biscotti su una teglia preventivamente foderata di carta-forno, non troppo vicini tra loro. Cuocere per 6/7 minuti, togliere dal forno, lasciare freddare. Poi con un cucchiaino, spalmare una nocciolina di marmellata su ogni biscotto pieno e ricoprirlo con uno forato. Procedere così per tutti i biscotti. Spolverarli con lo zucchero a velo e servirli...
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver visitato il mio blog!