giovedì 18 ottobre 2012

Perine di Pollo...

Per il riciclo con c'è mai fine ed ecco come una coscia di pollo e una patata lessa, residui del brodo di ieri sera,  diventano un piatto gustoso e simpaticissimo. Adatto come secondo o come snack. Immaginatelo come finger food accompagnato da varie salsine... Questo per dirvi che con gli avanzi si possono inventare tantissime ricette, ... e la novità piacerà a tutti!



Ingredienti per 20 /22 perine
- 1 grossa coscia di pollo (o altre parti) cotta in brodo
- 1 o due patate lesse in brodo
- 1 fetta di pane raffermo ammollata
- 1 uovo
- 2 cucchiai di parmigiano
- sale e pepe q.b.
- 1 carotina
- pane grattugiato q.b.
- olio extravergine di oliva per friggere








Eliminate le ossa dalla carne e tritatela. Passate la patata nel mixer fino a ridurla in crema. Mettete il tutto in una ciotola e aggiungete l'uovo intero, il formaggio, il sale e il pepe (assaggiate sempre), la mollica strizzata  e amalgamate perfettamente gli ingredienti. Se l'impasto fosse troppo molle, aggiungete un poco di pane grattugiato.









 Preparate delle piccole pere, devono avere un peso di circa 30/33 gr, e passatele nel pan grattato. Tagliate a bastoncini la carota e infilatene un pezzetto in ogni pera. Scaldate l'olio in una pentolina con i bordi alti, e immergetevi le perine (poche per volta) facendole cuocere in piedi e per circa 4 minuti.
Servitele calde o fredde con un contorno di carote lesse...
 farete un figurone e avrete speso pochissimo!




                                                                                                     
       

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog!