venerdì 6 luglio 2012

Bocconcini di tacchino olive e peperoni...

E' sempre un problema combinare il pranzo con la cena. E' complicato soprattutto decidere cosa preparare. In questo caso, spero d'ispirare quelle persone che amano, come me, i peperoni, le olive e le carni bianche. Servito come piatto unico, risolve degnamente una cena, spendendo davvero poco! Seguitemi... le dosi sono per almeno 4 persone:

Ingredienti: 
- 1 sovracoscia di Tacchino da 1 kg
 - 1 peperone giallo medio 
- 1 peperone rosso medio 
- 16 olive verdi di Spagna 
- 16 olive nere di Gaeta 
- pochi capperi salati 
- 1 spicchio d'aglio - origano 
- pane grattugiato 
- 7 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva
Liberiamo il tacchino dalla pelle e tagliamolo a tocchetti. Laviamo e asciughiamo i peperoni. Eliminiamo calotta, semini e filamenti bianchi interni. Tagliamoli a fettine di 1 cm. Poniamo sul fuoco una pentola bassa e larga, aggiungiamo l'olio e lo spicchio d'aglio. Appena inizia a sfrigolare uniamo i bocconcini, saliamo e lasciamoli dorare a fiamma allegra, da tutte le parti. Solo a questo punto uniamo le olive intere, un pizzico di origano i peperoni, i capperi e una manciatina di pane grattugiato. Copriamo e lasciamo cuocere per almeno 40 minuti o fino a quando il tacchino sarà morbidissimo. Se la preparazione dovesse seccarsi troppo, aggiungete qualche cucchiaio d'acqua tiepida.


Provate questa ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate. Sentirete che sapore... da leccarsi i baffi :))))A proposito: per questo piatto ho speso circa 7 Euro (anche meno) Conveniente, non credete?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog!