lunedì 2 luglio 2012

L'Insalata Russa...


Benvenuti nel mio blog!
Stamane ho deciso di utilizzare la maionese che ho pronta in frigo. Ecco l'idea  dell'Insalata Russa. E' un piatto che amo molto. Risolve una cena semplicemente abbinandola a qualche filetto di salmone affumicato oppure, se si ha voglia e tempo di cucinare, ad un Vitello Tonnato. Nei Buffet fa da regina e nei miei non manca mai. Personalmente la mangio anche a cucchiaiate (lo so, non è molto elegante)... bando alle ciance e mettiamoci all'opera! Ci  serviremo del microonde per la cottura al vapore per abbattere i tempi. Esistono svariate versioni di questa deliziosa insalata; questa è la mia e spero vi piaccia. Provatela e fatemi sapere ...


Elenco degli Ingredienti
- 1 patata
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 50 gr. di piselli surgelati
- 100 gr.di fagiolini
- una manciatina di capperi sotto aceto
- sale e pepe (a piacere)
- 300/350 gr. di maionese
- limone per guarnire.
Tempo di cottura: 7/9 min. più 6 min. di riposo



Dopo aver lavato le verdure le taglio a pezzetti regolari, il più possibile uguali tra loro.  Le inserisco nel cestello della cottura al microonde con 2 dita d'acqua sul fondo, chiudo con l'apposito coperchio e aziono l'apparecchio. Massima potenza per 7/9 minuti girando le verdure una sola volta a metà del tempo. Le lascio riposare nel Forno ormai spento per 5/6 minuti. Lesso a parte i piselli  (dato che sono surgelati andranno cotti da soli) in poca acqua salata circa 10 minuti. Salo leggermente le verdure ormai cotte e le lascio raffreddare completamente.




Unisco i capperi, la maionese delicatamente e pongo l'insalata oramai pronta, in un piatto da portata.
Guarnisco con fettine sottili di limone. Poi in frigo fino al momento di gustarla...
Ed ecco la mia Insalata Russa!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog!